14 e 15 ottobre a Torino: Assemblea, mapping party e gita alla Sacra!

sala_elettrostatica
Il progetto GLAM del Museo Galileo
27 settembre 2017
wlm_persito
Wiki Loves Monuments 2017: doppio bronzo per l’Italia!
3 ottobre 2017
Show all

14 e 15 ottobre a Torino: Assemblea, mapping party e gita alla Sacra!

sacra_di_san_michele02

Autunno, tempo di Assemblea: come ogni anno, i soci di Wikimedia Italia si ritrovano a fare il punto sulle principali questioni aperte e sul futuro dell’associazione.

Il secondo appuntamento per l’anno 2017 è fissato per sabato 14 ottobre e si terrà a Torino presso gli spazi messi a disposizione da Rinascimenti Sociali, centro per l’innovazione situato in pieno centro città, in via Maria Vittoria 38. Come di consueto, l’incontro sarà aperto a tutti, anche a chi non è socio Wikimedia Italia!
L’Assemblea si svolgerà nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, mentre la mattinata (10 – 12,30) sarà uno spazio libero a disposizione dei soci per incontrarsi, confrontarsi e dialogare.

Chi invece volesse trascorrere la prima parte della giornata all’aperto vi segnaliamo il primo mapping party OpenStreetMap della Città di Torino, organizzato in collaborazione con 5T e ITHACA. L’evento si svolgerà proprio sabato mattina dalle 9 alle 12,30, con ritrovo presso Open Incet, in Via Cigna 96/17.
Obiettivo della maratona di mappatura sarà raccogliere e caricare su OpenStreetMap dati geografici relativi a piste ciclabili, stalli per biciclette, fontanelle e altre caratteristiche funzionali alla viabilità alternativa. La partecipazione al mapping party è gratuita, basta iscriversi qui.

Grazie al supporto dei soci torinesi, per domenica 15 ottobre è invece programmata una visita guidata alla Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, dove opera come volontario Elio Pallard, che ha scattato la foto premiata con il secondo posto mondiale a WLM 2015 (che si è classificata al terzo posto nel concorso italiano). La visita si svolgerà in mattinata, a partire dalle ore 10,30 e terminerà con un pranzo nei luoghi di ristoro che si trovano nei pressi del monumento.
Per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza all’Assemblea, si veda questa pagina: vi aspettamo a Torino!

Nell’immagine: La Sacra di San Michele in autunno. Di Elio Pallard (Opera propria), CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *