Una serata tutta dedicata a OpenStreetMap al Circolo Zenzero di Genova

Il 22 ottobre in tutta Italia è Linux Day! Wikimedia Italia newsletter n. 132 del 19 ottobre 2016
19 ottobre 2016
mediateca-regionale-pugliese-bari
seminario “The Wikimedia way: le biblioteche per la diffusione del sapere libero e la creazione condivisa di conoscenza”
21 ottobre 2016
Show all

Una serata tutta dedicata a OpenStreetMap al Circolo Zenzero di Genova

circolo-zenzero-800x370

Dopo “Mappalonga” e il “Linux Day”, il 24 ottobre Genova sarà ancora una volta al centro di iniziative riguardanti il mondo OpenStreetMap. Alle 21:15 Alessandro Palmas, mappatore dal 2007 e Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia, illustrerà, nel corso della serata al Circolo Zenzero di via Torti 35 tutta dedicata al progetto OpenStreetMap, l’uso e il funzionamento di questa utile risorsa.

Tra i temi dell’incontro, anche un resoconto sul prezioso apporto fornito dalla comunità OpenStreetMap alla Protezione Civile e alle forze impegnate sul campo durante il terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso agosto.

La scaletta completa della serata è visualizzabile a questo link. Ai partecipanti è consigliato portare un computer portatile e il mouse.

openstreetmap_logoA lato: logo di OpenStreetMap. Di Ken Vermette, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons.

Nell’immagine di copertina: Alessandro Palmas durante una sessione informativa di Genova Digitale lo scorso novembre 2015 presso il Circolo Zenzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *