Commissione microgrant: aperte le candidature! Newsletter n. 147 del 31 maggio 2017
1 giugno 2017
800px-suleymaniye_domes_web
Turchia e Wikipedia: nessuna nuova, cattiva nuova
14 giugno 2017
Show all

Sulle rive del lago di Como alla scoperta di Dervio

dervio_-_nordseite

In occasione delle celebrazioni per il 40º anno di fondazione della Biblioteca Comunale, l’Amministrazione di Dervio e l’associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus promuovono una wikigita alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali del piccolo centro abitato sul lago di Como.

Il safari fotografico, che si svolgerà domenica 11 giugno dalle 14 alle 17, si inserisce nel quadro delle attività legate a Wikimania Esino Lario 2016 per il progetto Wikimania Esino Lario – Protagonismo culturale offline e online.
Il prof. Roberto Pozzi guiderà i partecipanti tra le vie della città e sul Sentiero del Viandante, raccontando la storia di alcuni importanti beni culturali tra cui il monumento ai Caduti, la torre di Orezia e le chiese di San Leonardo, San Tommaso di Canterbury e dei Santi Pietro e Paolo.

Si prevedono diverse soste panoramiche per scattare fotografie, dall’alto della Torre o sul molo che guarda il lago: le immagini raccolte potranno essere utilizzate per partecipare all’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments (che si svolgerà, come ogni anno, dall 1 al 30 settembre).
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, si veda questo link.

Nell’immagine: La città di Dervio. Di Haeferl (opera propria), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *