20 e 21 maggio: venite a trovarci all’evento “Wikipedia, mappe libere e musei”

7 maggio: OpenStreetMap per le emergenze
29 aprile 2016
Wikimedia news: OpenStreetMap, Wikipediani in residenza e festa di inaugurazione
6 maggio 2016
Show all

20 e 21 maggio: venite a trovarci all’evento “Wikipedia, mappe libere e musei”

BASE Milano

Foto: mappa con la nuova sede di Wikimedia Italia presso BASE Milano, in via Bergognone 34.

Wikimedia Italia organizza un evento di due giorni dedicato all’open content, ricco di interessanti contenuti e momenti di divertimento:

  • Venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio si terrà il raduno della comunità italiana di OpenStreetMap (presso BASE Milano): venerdì 20 maggio la giornata sarà rivolta specificatamente al dialogo e alla formazione dei professionisti della pubblica amministrazione, mentre sabato 21 maggio gli incontri saranno dedicati alla comunità italiana di OpenStreetMap.
  • Sabato 21 maggio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci [mappa] si terranno un’editathon e un mapping party, nell’ambito di una giornata dedicata ai musei che ospitano il progetto “wikipediani in residenza”.
  • Sabato 21 maggio, dalle 17:30 in poi faremo insieme un divertente brindisi per l’inaugurazione della nuova sede milanese di Wikimedia Italia a BASE [mappa].

Partecipare è molto semplice, basta registrarsi compilando il form online, che ci permetterà di monitorare le presenze ai diversi momenti previsti dal programma e di regalare a tutti un’esperienza wikimediana indimenticabile.

Registratevi, vi aspettiamo!

Il programma definitivo è scaricabile in pdf anche cliccando su questo link, mentre in Wikipedia:Raduni è presente una pagina riassuntiva, con indicazioni sui trasporti e il pernottamento. Le stesse informazioni sono riepilogate sul sito della conferenza dedicato ai mappatori e sulla wiki di OpenStreetMap.

4 Comments

  1. Mattia ha detto:

    Ma quand’è che wikimedia foundation ingloberà OSM? 🙂

    • Federico Leva ha detto:

      Mai, si spera: OSM è un progetto indipendente e OSM Foundation per il momento svolge ottimamente il proprio ruolo.

  2. […] del mese? Allora preparatevi a raddoppiare nei giorni centrali di maggio, in attesa dell’evento di due giorni dedicato a OpenaStreetMap, ai wikipediani in residenza e all’inaugurazione della nostra nuova […]

  3. […] (da molto, molto più tempo di me). Ieri era fra le molte persone che hanno partecipato a questa wiki-giornata al Museo della scienza e della tecnica (ci siamo divertiti, eccoci lì fra le […]