Festeggiamo 10 anni di Creative Commons a Torino
14 Dicembre 2012
Training Day di Wikimedia Italia a Bologna
5 Maggio 2015
Show all

Glam-Wiki 2013: Call for Papers

GLAM: gallerie d’arte, biblioteche, archivi e musei. Se per passione o per lavoro avete a che fare con una di queste realtà, segnate sull’agenda le date del 12, 13 e 14 aprile.

In quei giorni, infatti, si terrà a Londra la conferenza Glam-Wiki 2013, organizzata da Wikimedia UK con la collaborazione di Wikimedia Svezia ed Europeana, presso la British Library.

L’evento sarà un’occasione per discutere tutto ciò che riguarda l’intersezione tra il mondo Glam e il mondo Wiki, attraverso la presentazione e la condivisione di esperienze e progetti, sia da parte della comunità wikimediana che delle istituzioni.

GLAM-WIKI

Tra i relatori ci saranno personaggi come Michael Edson, dello Smithsonian Institution, e Lizzy Jongma, del Rijksmuseum di Amsterdam, oltre che membri di Europeana, British Library e Open Knowledge Foundation.

Sentite di avere anche voi qualcosa da dire a riguardo? Bene: avete tempo fino al 15 febbraio per presentare la vostra proposta.

Le tematiche principali su cui si discuterà saranno quelle della sostenibilità e dei modelli per il futuro, sempre con un occhio puntato al coinvolgimento del movimento Wikimedia.

È possibile proporre presentazioni, workshop o dibattiti, in lingua inglese e della durata massima di un’ora. Potete trovare qui tutte le informazioni su come presentare la vostra proposta, mentre se volete avere un’idea di cosa è già stato presentato, spulciate pure questa pagina: non avete già voglia di fare i bagagli e partire?