Le foto di Wiki Loves Monuments vanno in tour e arrivano a Torino

Sabato 23 gennaio parliamo di open source a Bologna
21 Gennaio 2016
Wikimedia Italia a OKOA16, conferenza sugli open data
3 Febbraio 2016
Show all

Le foto di Wiki Loves Monuments vanno in tour e arrivano a Torino

La Sacra ammantata dalla neve, di Elio Pallard [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

La Sacra ammantata dalla neve, di Elio Pallard [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Giovedì 3 marzo inaugura a Torino la mostra delle trenta foto vincitrici di Wiki Loves Monuments 2015, esposte presso la Società Fotografica Subalpina.

L’organizzazione della mostra è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione WeLand, partner storico del nostro concorso fotografico. Il Piemonte è stato protagonista dell’edizione 2015, sia per le sue immagini pluripremiate a livello nazionale e internazionale, sia per il numero di eventi promossi nel contesto di Wiki Loves Piemonte. Durante l’inaugurazione della mostra, giovedì 3 marzo alle ore 21, verrà lanciata l’edizione 2016 del concorso locale mentre i vincitori di Wiki Loves Piemonte riceveranno i premi della Società Fotografica Subalpina.

La mostra si fermerà a Torino fino a martedì 15 marzo e si potrà visitare dal martedì al giovedì, dalle 21 alle 23 in Via Po 43. L’ingresso è gratuito.

Da venerdì 18 marzo le foto si sposteranno, pur restando nella Regione: la seconda tappa piemontese si terrà infatti al Diavolo Rosso di Asti.
La foto più significativa della tappa torinese è quella di Elio Pallard, vincitore del primo premio del concorso locale Wiki Loves Piemonte, ma anche del terzo premio nazionale e, pochi giorni dopo questa proclamazione, del secondo premio internazionale.
Durante le prossime tappe la mostra toccherà l’Emilia Romagna, il Trentino, e la Lombardia. Maggiori informazioni saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di consultare anche il sito www.wikilovesmonuments.wikimedia.it e la pagina Facebook all’indirizzo facebook.com/WikiLovesMonumentsItalia.