Wikimedia Italia

Ripensa al tuo modo di fare impresa,
rendi sostenibile il tuo business
contribuendo alla diffusione della conoscenza libera.



VOGLIAMO CHE CHIUNQUE ABBIA
LIBERO ACCESSO ALLA CONOSCENZA

Wikimedia Italia sostiene le aziende che non guardano solo al profitto, ma che ritengono fondamentale generare esternalità positive. Insieme a loro vogliamo attuare un cambiamento duraturo e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite nel 2015. Diciassette obiettivi per proteggere il pianeta, porre fine alla povertà nel mondo e garantire pace e prosperità a tutti. Noi accettiamo questa importante sfida e ci poniamo come partner valido e di grande esperienza per le aziende che vogliono coprogettare iniziative innovative.

Wikimedia Italia lavora con caparbietà all'obiettivo di ottenere per tutti un'"istruzione di qualità" grazie ai concetti di conoscenza libera e condivisione delle informazioni. Anche altri obiettivi come "riduzione delle diseguaglianze", "lavoro dignitoso e crescita economica" e "città e comunità sostenibili" sono collegati alla nostra missione.

L'ideale che ci muove è quello di costruire un mondo in cui ciascuno possa avere libero accesso a tutto il patrimonio della conoscenza umana. Sappiamo che è un progetto ambizioso, ma con il vostro aiuto e la nostra determinazione possiamo raggiungere questo obiettivo.

Cerchiamo partner che condividano i nostri ideali e vogliano partecipare attivamente all'arricchimento della conoscenza libera, per contribuire con strumenti disponibili per tutti all'educazione, alla formazione e al lavoro delle persone.

Aiutaci a liberare la conoscenza. Dona oggi per un domani migliore.
Wikimedia Italia

3 BUONI MOTIVI PER DONARE

Aumentare il coinvolgimento,
il morale e la fidelizzazione
dei dipendenti
Attirare l'attenzione e la
copertura dei media con
campagne di comunicazione
e attività di ufficio stampa
Attrarre nuovi partner
commerciali e costruire
nuove relazioni

VANTAGGI PER CHI DONA

Ricevi delle agevolazioni fiscali grazie alla tua donazione.

Tutte le donazioni in denaro a Wikimedia Italia (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) godono di benefici fiscali.

SEI UN’ENTE O UNA SOCIETÀ?

Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi potrai dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

AIUTACI A LIBERARE
LA CONOSCENZA

LEGGI ATTENTAMENTE

Le donazioni sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (assegni, bonifici bancari, carta di credito, bancomat, bollettino postale).

Per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail:
segreteria@wikimedia.it

Oppure al telefono:
(+39) 02 97677170