Wikimedia Italia

Vuoi aiutarci a diffondere
la conoscenza libera?

Contribuisci con una donazione



DIFFONDERE LA CONOSCENZA LIBERA.
QUESTA È LA NOSTRA MISSIONE.

Tutti devono avere la possibilità di accedere liberamente alla conoscenza. Per imparare, studiare, lavorare, o divertirsi. Una conoscenza che sia gratuita, condivisa e di qualità. Che ognuno possa contribuire ad espandere, indipendentemente dalle proprie risorse economiche o tecnologiche.

In oltre 16 anni, Wikimedia Italia ha promosso diversi progetti per sostenere la conoscenza libera. Pensiamo che l'arte, il patrimonio culturale, i risultati delle ricerche scientifiche vadano valorizzati e condivisi con il più alto numero di persone. In Italia e nel mondo. 

Per questo promuoviamo percorsi di formazione nelle scuole e cerchiamo di aiutare università, biblioteche, archivi e musei grandi e piccoli a rendere disponibile a tutti online il loro patrimonio. Per il bene comune.

Se anche tu credi che nessuno debba trovare ostacoli per accedere alla conoscenza, sostienici con una donazione.

Insieme possiamo fare qualcosa di importante.
Wikimedia Italia

3 BUONI MOTIVI PER DONARE

Aiuti la diffusione
del sapere libero
Accresci il tuo
bagaglio culturale
Sostieni l'arte
in ogni sua forma

VANTAGGI PER CHI DONA

Ricevi delle agevolazioni fiscali grazie alla tua donazione.

Tutte le donazioni in denaro a Wikimedia Italia (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) godono di benefici fiscali.

SEI UNA PERSONA FISICA?

Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi puoi decidere in alternativa di:

  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro annui (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
SEI UNA PERSONA GIURIDICA
(ENTE SOCIETÀ)?

Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi potrai dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

AIUTACI A LIBERARE
LA CONOSCENZA

LEGGI ATTENTAMENTE

Le donazioni sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (assegni, bonifici bancari, carta di credito, bancomat, bollettino postale).

Per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail:
segreteria@wikimedia.it

Oppure al telefono:
(+39) 02 97677170