Staff



Paolo Brambilla

Project Manager GLAM (Gallerie, Biblioteche, Archivi e Musei)


Laureato in Filosofia e con un master internazionale sulle biblioteche digitali completato nel 2015, ha collaborato in diversi progetti presso enti pubblici, biblioteche e musei. Lavora in Wikimedia Italia da ottobre 2015 come Project Manager GLAM e Community Manager.

Cristian Cenci

Project Manager Wiki Loves Monuments


Laureato in Economia del Turismo. Wikipediano dal 2008, dal 2013 realizza corsi di formazione sul mondo Wikimedia per scuole superiori e giornalisti del Trentino. Da marzo 2015 è il referente nazionale di Wiki Loves Monuments.


Alessandro Palmas

Project Manager OpenStreetMap


Con una formazione elettronica e informatica, è un appassionato di cartografia e un mappatore dal 2007. Genovese, grazie alla passione per l'arrampicata e l'alpinismo, è capace di mappare da zero a tremila e cinquecento metri. In Wikimedia Italia si occupa di OpenStreetMap e di formare professionisti dei settori pubblico e privato a fare un uso efficace di dati e mappe libere. .

Pasquale Signore

Office Manager


Laureato in Lettere e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo, con una tesi inerente il Web Semantico. Ha avuto esperienze in ambito organizzativo presso Associazioni di promozione delle arti performative. In Wikimedia Italia da aprile 2016 si occupa della Segreteria e di supporto allo staff.