Wiki Loves Monuments al 67° Congresso FIAF
21 Maggio 2015
Wikimedia Italia compie 10 anni
25 Maggio 2015
Show all

Training Day WLM 2015

Pensato per tutti gli appassionati di fotografia e/o di open data, per gli utenti WLM e Wikimedia e per i soci FIAF, il primo Training Day dedicato a Wiki Loves Monuments si terrà sabato 6 giugno a Bologna, dalle 9 alle 17.30, presso la Sala Pascoli della sede di Unioncamere, in Via Aldo Moro 62.
La pagina con tutte le informazioni e il programma sono già consultabili online: a breve sarà disponibile anche il link al modulo di iscrizione. Non vi resta che segnare la data sull’agenda!

Perché un training day tutto dedicato a Wiki Loves Monuments? Perché sono ancora tanti i dubbi irrisolti per molti di voi e, soprattutto, tante le opportunità per partecipare attivamente al progetto.

Durante la giornata di sabato, al mattino, verranno approfonditi i vincoli posti dalla legislazione italiana alla diffusione delle immagini di monumenti e verranno illustrate le caratteristiche principali delle licenze libere compatibili con Wikipedia; verranno descritti i passaggi chiave dell’organizzazione del concorso, dalla richiesta di autorizzazioni alle istituzioni che detengono diritti sui monumenti, alla creazioni di liste su Wikipedia sino alla partecipazione alla pre-giuria.

Nel pomeriggio faremo anche la conoscenza di OpenStreetMap e delle sue potenzialità legate a Wiki Loves Monuments e non solo. Un’uscita fotografica unita ad un mapping party chiuderà la giornata e sarà anche l’occasione per conoscere e collaborare con i membri della comunità OSM.

Comments are closed.