La città di Mantova – photo by EdoM (own work), licenza CC-BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons
Mantova, c’è fermento a settembre
24 Settembre 2014
27/09 Safari Fotografico a Piacenza
25 Settembre 2014
Show all

Appuntamento a Opi, il 12 agosto

Panorama di Opi – scatto di Alfredo Pellone (own work), licenza CC-BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Opi è un piccolo gioiello incastonato tra le montagne dell’Abruzzo, un Comune con poco più di 400 abitanti su cui vegliano i Monti Marsicano, Amaro e Petroso. Disseminato di sorgenti carsiche e bagnato dal Sangro, il suo territorio offre paesaggi puri e vedute mozzafiato, che ne fanno uno dei centri turistici più caratteristici del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Si tratta di un caso quasi unico, in cui monumenti tradizionali e paesaggi naturalistici si sposano perfettamente e danno vita a un’unica grande risorsa culturale, a disposizione di tutti: tutte le vie del centro storico, il borgo rurale, la Riserva del Camoscio e il suo Belvedere, le vedute dei monti dai vari versanti, insieme alle fontane e ai monumenti cittadini costituiscono solo alcune delle possibilità che i fotografi avranno per immortalare Opi e il suo tipico fascino medievale.

La Pro Loco del luogo, abbracciando lo spirito di condivisione e collaborazione che anima il nostro concorso, ha organizzato per martedì 12 agosto una passeggiata fotografica, con un percorso studiato appositamente per permettere di scattare le foto più belle da caricare su Wikimedia Commons dal 1° al 30 settembre. Appuntamento alle 16.00 presso l’Ufficio Turistico di Opi. Maggiori info nella locandina dell’incontro, da scaricare qui: WIKI LOVES MONUMENTS – locandina OPI.

E voi? Avete voglia di programmare una gita fotografica o siete a conoscenza di visite organizzate da legare al nostro concorso? Per proporre date e luoghi o chiedere informazioni scrivete a contatti@wikilovesmonumenst.it

Comments are closed.