Como Lago

Como Lago

Il lago di Como è un gioiello unico al mondo. Per questo abbiamo decido di creare un concorso dedicato esclusivamente ai monumenti che lo circondano.

Partecipa al concorso Como Lago!

Grandola e Uniti le new entry di quest’anno

 
Il concorso locale dedicato alle province lacustri di Como e Lecco giunge quest’anno alla sua terza edizione. Agli oltre 50 comuni che hanno già aderito negli anni passati si aggiungono tra le new entry due piccoli borghi: Grandola ed Uniti, sito nella Val Menaggio, e Lezzeno, sulla sponda orientale del ramo di Como del lago. Luoghi poco documentati sui progetti Wiki, a cui speriamo il concorso possa dare maggiore visibilità. Oltre ai comuni ed alle curie, anche alcuni monumenti di proprietà privata, come l’Osteria Il Governo a Lezzeno, e la Tenuta de l’Annunziata di Uggiate Trevano sono in gara per aggiudicarsi la foto vincitrice.  La premiazione si terrà  il 9 dicembre presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.
 
Il concorso locale e’ organizzato in collaborazione con l’associazione Sentiero dei Sogni, e con il contributo di Camera di Commercio di Como e Lecco, oltre a numerosi partner locali tra cui: Museo della Seta, New Press Edizioni, K2O Sport, deComm, Pasticceria Fuin, Tenuta de l’Annunziata, Il Giardino incantato di Iris, Albergo ristorante Tre Re, Garabombo bottega di Como, Visiolario, Maria Teresa Sassone, Chiarella e il quotidiano La Provincia media partner dell’evento. 
 
Contatti: Stefano Dal Bo stefano.dalbo@wikimedia.it e Marta Pigazzini marta.pigazzini@wikimedia.it