Ancora pochi giorni per vincere “Wiki Loves Monuments per Wikipedia”

Ancora pochi giorni disponibili per partecipare al concorso Wiki Loves Monuments per Wikipedia.

C’è tempo fino alla mezzanotte del 24 gennaio per partecipare: i tre vincitori saranno selezionati tramite sorteggio e avranno la possibilità di aggiudicarsi un voucher Amazon del valore rispettivo di 200, 100 e 50 euro.

Più immagini utili si inseriscono, maggiori sono le probabilità di vincere.

L’iniziativa è stata promossa da Wikimedia Italia al fine di arricchire quelle voci su Wikipedia relative a monumenti italiani e non ancora affiancate da un corredo di immagini adeguato attraverso l’utilizzo delle foto partecipanti al concorso Wiki Loves Monuments 2015. Si tratta di un progetto che mira non solo a rendere complete le voci dell’enciclopedia, ma anche a stimolare gli utenti nel fare buon uso del database di Wikimedia Commons.

Qui è possibile scaricare il regolamento del concorso, mentre in questa pagina è possibile trovare una guida dettagliata che vi aiuterà passo passo a capire come partecipare. Per ulteriori dubbi, non esitate a contattare lo staff di Wikimedia Italia scrivendo a info@wikimedia.it e specificando nell’oggetto “Rif. Regolamento WLM2015/Concorso di inserimento immagini”.

1200px-La_Sacra_ammantata_dalla_neve

Foto: La Sacra ammantata dalla neve (Sacra di San Michele, Piemonte) – di Elio Pallard, CC-BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons. Terza classificata a Wiki Loves Monuments Italia 2015, prima classificata a Wiki Loves Piemonte e seconda classificata al concorso internazionale Wiki Loves Monuments 2015.