Ancora pochi giorni disponibili per partecipare al concorso Wiki Loves Monuments per Wikipedia.
C’è tempo fino alla mezzanotte del 24 gennaio per partecipare: i tre vincitori saranno selezionati tramite sorteggio e avranno la possibilità di aggiudicarsi un voucher Amazon del valore rispettivo di 200, 100 e 50 euro.
Più immagini utili si inseriscono, maggiori sono le probabilità di vincere.
L’iniziativa è stata promossa da Wikimedia Italia al fine di arricchire quelle voci su Wikipedia relative a monumenti italiani e non ancora affiancate da un corredo di immagini adeguato attraverso l’utilizzo delle foto partecipanti al concorso Wiki Loves Monuments 2015. Si tratta di un progetto che mira non solo a rendere complete le voci dell’enciclopedia, ma anche a stimolare gli utenti nel fare buon uso del database di Wikimedia Commons.
Qui è possibile scaricare il regolamento del concorso, mentre in questa pagina è possibile trovare una guida dettagliata che vi aiuterà passo passo a capire come partecipare. Per ulteriori dubbi, non esitate a contattare lo staff di Wikimedia Italia scrivendo a info@wikimedia.it e specificando nell’oggetto “Rif. Regolamento WLM2015/Concorso di inserimento immagini”.
—
Foto: La Sacra ammantata dalla neve (Sacra di San Michele, Piemonte) – di Elio Pallard, CC-BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons. Terza classificata a Wiki Loves Monuments Italia 2015, prima classificata a Wiki Loves Piemonte e seconda classificata al concorso internazionale Wiki Loves Monuments 2015.