I premi del 2013
30 Settembre 2013
I vincitori di Wiki Loves Monuments Italia 2013
25 Novembre 2013
Show all

Finalisti e premiazione 2013

Eccoci arrivati al grande giorno delle premiazioni.

Per prima cosa volevamo ringraziare i 527 partecipanti al concorso che hanno caricato ben  8082 foto su Commons! Tutte le immagini sono bellissime e saranno molto utili per visualizzare le voci di Wikipedia. Grazie ancora per avere partecipato!

Ma Wiki Loves Monuments Italia è un concorso fotografico e quindi è necessario trovare dei vincitori. Come l’anno scorso,  visto il numero elevatissimo di fotografie, il processo è stato suddiviso in due fasi: prima il Comitato Promotore ha selezionato 641 foto che poi sono state valutate dalla giuria.

I vincitori saranno proclamati  sabato 23 novembre alle ore 17  durante la premiazione che si terrà presso la libreria Hoepli a Milano, in via Ulrico Hoepli 5. Siete tutti invitati! 🙂

hoepli-invito

 

Ma per ora lasciamo spazio alle immagini con fotografie finaliste di Wiki Loves Monuments Italia 2013: meritano tutte un applauso!

 

 

 

2 Comments

  1. accurimbono ha detto:

    i nomi dei file e le descrizioni devono iispettare le regole Commons, e non essere nomi vaghi ed evocativi come nella peggior tradizione dei concorsi fotografici. spero che abbiate premiato le fotografie che rispettano anche questi requisiti.

    • Caramellamenta ha detto:

      Quest’anno abbiamo scritto un po’ di post per spiegare il funzionamento di Commons e dare delle linee guida. Chiaramente il primo incontro (o scontro) con le regole di Wikipedia per alcuni può non essere facilissimo, ma speriamo che pian piano le cose migliorino. 🙂