Uno scorcio dell’Orto Botanico “Lorenzo Rota” di Bergamo – Photo by Cruccone (own work) [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons
Ispirazione green, all’Orto botanico
24 Settembre 2014
La città di Mantova – photo by EdoM (own work), licenza CC-BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons
Mantova, c’è fermento a settembre
24 Settembre 2014
Show all

I Premi Speciali del WWF

Un airone cenerino nell’Oasi di Noale, in Veneto. [Foto di Metaphora, licenza CC-BY-SA]

Un airone cenerino nell’Oasi di Noale, in Veneto. [Foto di Metaphora, licenza CC-BY-SA]

Quest’anno abbiamo sempre più premi speciali: anche il WWF ne offrirà uno!

I tre migliori fotografi di Oasi si aggiudicheranno ognuno due ingressi gratuiti nelle aree protette italiane, per poter apprezzare ancora di più i meravigliosi paesaggi naturalistici del nostro paese.

Il WWF ha partecipato a Wiki Loves Monuments dalla prima edizione, aumentando negli anni il numero delle aree protette partecipanti al concorso. Il premio speciale di quest’anno è un coronamento eccellente della nostra collaborazione.

Le Oasi WWF sono ben 106, dislocate su tutta la penisola. La loro funzione è quella di preservare il nostro ricco e bellissimo patrimonio naturale e faunistico. Grazie alle Oasi numerose specie protette trovano riparo dalle azioni dell’uomo, che talvolta non sono rispettose della natura e dei suoi abitanti.

Come fotografi o aspiranti tali possiamo anche noi contribuire a preservare questo immenso e importante patrimonio: documentiamolo, condividiamolo, amiamolo.

Comments are closed.