I vincitori di Wiki Loves Monuments Italia 2014

La cerimonia di premiazione: tutto il programma
19 Novembre 2014
Premio Speciale FIAF
27 Novembre 2014
Show all

I vincitori di Wiki Loves Monuments Italia 2014

Conclusa la cerimonia di premiazione, lo staff di Wiki Loves Monuments Italia è lieto di poter finalmente annunciare qui a tutti e con orgoglio i vincitori dell’edizione 2014. Il lavoro di selezione è stato difficile, sia per il numero di immagini ricevute (oltre ventunmila) sia per l’altissima qualità degli scatti. Il concorso cresce di anno e in anno e immensa è la soddisfazione di poter svelare al grande pubblico angoli preziosi dell’Italia attraverso le vostre fotografie.
Solo poche di queste hanno l’onore di ricevere un riconoscimento, ma vi ricordiamo che comunque tutti gli scatti in concorso sono visibili online su Wikimedia Commons e possono essere utilizzati per illustrare le voci di Wikipedia.

Ora, però, è il momento dei vincitori!

Per conoscere i primi 10 classificati del concorso nazionale che si sono aggiudicati un premio, e i vincitori dei premi speciali annunciati in occasione della cerimonia di premiazione a Pompei, rimandiamo alle pagine dedicate di questo sito: rispettivamente I vincitori 2014 e I vincitori dei premi speciali 2014.

Lasciamo qui spazio alle fotografie che si sono meritate una posizione sul podio e ancora complimenti a tutti!

1° classificato

Federico di Iorio
Foto: Chiesa di Dio Padre Misericordioso

01_Chiesa_dio_padre_misericordioso

2° classificato

Marco Ilari
Foto: “Lancia di Luce” di Arnaldo Pomodoro

02_Lancia_di_Luce-_sotto_la_neve

3° classificato

Andrea Repetto
Foto: Cimitero di Staglieno

03_Tomba_di_Giovanni_Fossati

Lo staff di Wiki Loves Monuments Italia rinnova i suoi ringraziamenti a tutti i partecipanti, i partner, i volontari e i giurati.

(Nota: se doveste riconoscere una delle vostre fotografie tra quelle vincitrici e non siete mai stati contattati dallo staff, è perché non riusciamo ad accedere al vostro indirizzo e-mail. Per favore scriveteci a contatti@wikilovesmonuments.it).

3 Comments

  1. […] tre foto vincitrici della prima selezione del Wiki Loves Monuments Italia 2014, visibili sul sito del concorso, sono state: “Chiesa di Dio padre Misericordioso” di Federico di […]

  2. […] 22 novembre a Pompei sono stati proclamati i vincitori di Wiki Loves Monuments 2014, il più grande concorso fotografico al […]

  3. […] Terzo posto a Wiki Loves Monuments 2014: con una foto scattata durante uno dei 4 eventi organizzati per la prima volta in contemporanea in città. WikiMedia Italia. […]