Genova per voi
6 Giugno 2014
Matera libera tutti
16 Giugno 2014
Show all

Non solo Italia

I Paesi partecipanti all'edizione 2013

I Paesi partecipanti all’edizione 2013

 

Wiki Loves Monuments Italia non è solo, ma vanta molti “concorsi gemelli” nel Mondo: WLM è infatti è un concorso internazionale che da anni viene declinato in numerose edizioni locali, in ogni angolo del Pianeta. Anche nel 2014 sono molti i Paesi che vi aderiscono, dando vita a una versione casalinga dell’evento.

Lo spirito internazionale di questa iniziativa è proprio quello che ha contribuito a far dichiarare, nel 2013, Wiki Loves Monuments il concorso fotografico più grande del Mondo, entrato ufficialmente nel Guinness dei Primati.

L’Italia, ormai lo sapete, partecipa per la terza volta, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di Enti pubblici e di appassionati fotografi, per contribuire alla creazione di un enorme archivio digitale dei monumenti italiani.

Il nostro è forse il Paese con il maggior numero di soggetti interessanti da fotografare: per non sfigurare abbiamo bisogno di raccogliere il maggior numero di adesioni e di fotografie! Aiutateci nell’impresa, coinvolgendo gli amici o contattando il vostro Comune per proporgli di aderire!

Per seguire l’evoluzione delle adesioni nel Mondo (e scoprire quali Paesi partecipano per la prima volta) basta andare sulla apposita pagina di Wikimedia Commons.

 

Comments are closed.