Prosegue il tour degli scatti WLM 2016: tappa a Cernusco sul Naviglio e Osnago

A Cernobbio un’editathon per valorizzare il patrimonio locale
21 Marzo 2017
Alla scoperta di Wikipedia con un docente speciale alla Scuola Open Source di Bari
23 Marzo 2017
Show all

Prosegue il tour degli scatti WLM 2016: tappa a Cernusco sul Naviglio e Osnago

Partita il 10 marzo da Asti, la mostra di Wiki Loves Monuments 2016 continua il suo viaggio in Italia e arriva in Lombardia. Gli scatti dell’edizione italiana 2016 del concorso saranno esposti dal 22 al 31 marzo a Cernusco sul Naviglio, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo, mentre dal 2 al 18 aprile raggiungeranno la città di Osnago.
Gli scatti saranno esposti in vari spazi cittadini tra cui la Sala Cinema Don G. Sironi, il Municipio cittadino e il Circolo Arci La Lo. Co., dove domenica 2 aprile alle 18,30 si terrà l’evento di inaugurazione.
All’appuntamento parteciperanno Marta Pigazzini, coordinatrice regionale Wikimedia Italia e Dario Crespi, Project manager per la didattica di Wikimedia Italia, che illustreranno la situazione italiana attraverso momenti di riflessione sui concetti di diritto d’autore, licenze e libertà di panorama.
L’esposizione sarà un’occasione per sensibilizzare le amministrazioni locali a rispondere all’appello per l’autorizzazione al libero inserimento di fotografie dei beni di proprietà comunale in vista dell’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments.

nell’immagine: Raggio di sole nella fontana – Giardino Inglese, Palermo (PA). Foto di Cristiano Drago – opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.