Sulle rive del lago di Como alla scoperta di Dervio

Commissione microgrant: aperte le candidature! Newsletter n. 147 del 31 maggio 2017
1 Giugno 2017
Turchia e Wikipedia: nessuna nuova, cattiva nuova
14 Giugno 2017
Show all

Sulle rive del lago di Como alla scoperta di Dervio

In occasione delle celebrazioni per il 40º anno di fondazione della Biblioteca Comunale, l’Amministrazione di Dervio e l’associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus promuovono una wikigita alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali del piccolo centro abitato sul lago di Como.

Il safari fotografico, che si svolgerà domenica 11 giugno dalle 14 alle 17, si inserisce nel quadro delle attività legate a Wikimania Esino Lario 2016 per il progetto Wikimania Esino Lario – Protagonismo culturale offline e online.
Il prof. Roberto Pozzi guiderà i partecipanti tra le vie della città e sul Sentiero del Viandante, raccontando la storia di alcuni importanti beni culturali tra cui il monumento ai Caduti, la torre di Orezia e le chiese di San Leonardo, San Tommaso di Canterbury e dei Santi Pietro e Paolo.

Si prevedono diverse soste panoramiche per scattare fotografie, dall’alto della Torre o sul molo che guarda il lago: le immagini raccolte potranno essere utilizzate per partecipare all’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments (che si svolgerà, come ogni anno, dall 1 al 30 settembre).
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, si veda questo link.

Nell’immagine: La città di Dervio. Di Haeferl (opera propria), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Comments are closed.