Pagina in corso di aggiornamento


Marta Arosio

Docente


Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano e con un master in gestione del non profit alla SdA Bocconi, si occupa di organizzazione e di project management in diverse realtà non profit, principalmente in ambito culturale e artistico. Dal marzo 2018 si occupa di progetti con le istituzioni presso Wikimedia Italia, è inoltre un membro attivo della comunità di Wikipedia.

Luca Martinelli

Docente


Amministratore di Wikipedia in italiano e di Wikidata, attualmente lavora all’Istituto Centrale per il Catalogo Unico. È stato membro del direttivo di Wikimedia Italia (2014-2017) e Wikipediano in Residenza presso l'Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi (ICBSA, 2017-2018).


Marco Chemello

Docente


Wikipediano in Residenza presso la biblioteca digitale della Fondazione BEIC di Milano dal 2016. È un redattore volontario dell'enciclopedia online Wikipedia dal 2004 e dal 2005 è uno degli amministratori dell'edizione italiana. Dal 2015 al 2019 è stato coordinatore regionale Veneto per Wikimedia Italia e ha collaborato alla realizzazione di progetti "wiki" con il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e con l’Istituto Centrale per gli Archivi (ICAR) del MIBAC. Attualmente collabora con l’Università degli Studi di Padova.