Liberati i primi monumenti: ecco le liste
13 Maggio 2014
Cosa succede quando rilasci foto su Wikimedia Commons?
3 Giugno 2014
Show all

Wiki Loves Fiumefreddo

Anche quest’anno Wiki Loves Monuments sarà arricchito da premi speciali e concorsi locali. Uno di questi è Wiki Loves Fiumefreddo, organizzato nel comune di Fiumefreddo Bruzio, in Calabria.

Già nel 2013 Fiumefreddo ha partecipato al nostro contest e uno degli scatti ha gareggiato nel concorso internazionale, essendosi classificato tra i primi dieci di quello nazionale.

Il Castello della Valle di Fiumefreddo nello scatto che si è aggiudicato il decimo posto di Wiki Loves Monuments Italia 2013. [di Salvatore Arnone, licenza CC-BY-SA]

Il Castello della Valle di Fiumefreddo nello scatto che si è aggiudicato il decimo posto di Wiki Loves Monuments Italia 2013.
[foto di Salvatore Arnone, licenza CC-BY-SA]

Per prendere parte al concorso è sufficiente partecipare all’edizione nazionale di Wiki Loves Monuments, caricando su Wikimedia Commons le fotografie dei monumenti segnalati, durante il mese di settembre. Una giuria apposita sceglierà le foto migliori della città tra tutte quelle presenti.

Wiki Loves Fiumefreddo è organizzato da VivereFiumefreddo, un’associazione nata nel 2013 per promuovere il territorio e la cultura locali, e vedrà anche il coinvolgimento della comunità di Instagram, l’organizzazione di laboratori di fotografia e l’allestimento di una mostra dedicata.

I monumenti liberati dalla città sono i seguenti:

Castello della Valle;

-Ex Convento dei Cappuccini (attualmente sede del municipio);

-Largo Rupe;

-Piazza del Popolo;

-Piazza Santa Domenica.

 

Sarà possibile scattare foto ancora più belle di quelle dell’anno scorso? 🙂

1 Comment

  1. Si parla di Wiki Loves Fiumefreddo | Wiki Loves Fiumefreddo ha detto:

    […] http://www.wikilovesmonuments.it/2014/05/wiki-loves-fiumefreddo/ […]