Wiki Loves Monuments 2015 prende il via con un partner d’eccezione!

Da webnews: 5 per mille, opportunità di innovazione
10 Aprile 2015
Gli studenti di Crema su Wikipedia per Expo
5 Maggio 2015
Show all

Wiki Loves Monuments 2015 prende il via con un partner d’eccezione!

La quarta edizione del concorso fotografico più grande del mondo ha ufficialmente preso il via. Per quest’anno abbiamo in serbo molte novità e siamo lieti di poterne annunciare  una da subito: la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) anche per il 2015 aderisce in veste di partner culturale e propone un premio speciale all’interno del concorso sul tema “i monumenti calati nella contemporaneità”. Grazie alla partecipazione di FIAF siamo certi che innalzeremo ancora di più il livello qualitativo delle foto e, in sinergia con il gruppo di volontari wikimediani, arricchiremo Wikipedia con immagini eccellenti.

Dopo il successo dell’edizione 2014 che ha superato ogni record per numero di fotografi partecipanti, oltre 1000, e fotografie caricate su Wikimedia Commons, circa 21.000, quest’anno abbiamo nuovi e diversi ambiziosi obiettivi!

Da qualche settimana stiamo contattando tutti i comuni italiani e gli enti che negli anni passati hanno aderito al concorso. Molti hanno già dichiarato di voler continuare a far parte del grande progetto Wiki Loves Monuments; le liste dei monumenti liberati sono in fase di allestimento e a breve saranno disponibili su questo sito.

Per rimanere aggiornato su tutte le iniziative, segui il blog su questo sito e iscriviti alla newsletter. Comincia a preparare la tua macchina fotografica, Wiki Loves Monuments 2015 è alle porte!

1 Comment

  1. Xaura ha detto:

    Settimana prossima incontreremo il comune di Vicenza: quest’anno vogliamo esserci anche noi!