Wiki Loves Monuments: ecco i vincitori 2015!

Perché associarsi e come farlo
22 ottobre 2015
Sfide e alleanze tra Biblioteche e Wikipedia
2 novembre 2015
Show all

Wiki Loves Monuments: ecco i vincitori 2015!

La giuria nazionale si è riunita lo scorso mercoledì per scegliere le dieci immagini vincitrici dell’edizione 2015 di Wiki Loves Monuments Italia!
Composta sia da fotografi professionisti di fama internazionale che da wikipediani esperti, la giuria ha lavorato per quasi sei ore per conciliare tutti i punti di vista secondo i criteri pubblicati nel bando del concorso, individuando i dieci scatti migliori del 2015. L’elenco dei rappresentanti della giuria, insieme a quello dei pre-giurati, è pubblicato su questa pagina.
Ecco in anteprima i tre migliori fotografi del 2015:
1° classificato Vanni Lazzari – Casone Serilla (Valli di Comacchio, Emilia Romagna).
2° classificato Alexis Courthoud – Gran Paradiso al Tramonto (Cogne, Valle d’Aosta).
3° classificato Elio Pallard – La Sacra ammantata dalla neve (Sacra di San Milchele, Piemonte).
L’elenco delle dieci immagini vincitrici è già disponibile nella pagina internazionale del concorso, dove potrete seguire anche i risultati del contest negli altri 32 Paesi partecipanti!
I vincitori saranno annunciati con un comunicato stampa inviato nei prossimi giorni ai media nazionali e premiati nel corso di un evento speciale, che si terrà a Milano nelle prime settimane di dicembre.
Vi aggiorneremo presto con tutti i dettagli!
Foto: foto vincitrice di WLM 2015 – Casone Serilla, ex stazione di pesca a capo dell’omonimo quartiere di valle, parte del Museo delle valli di Comacchio. di Vanni Lazzari, CC-BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons.

Comments are closed.