Lago di Como

Il lago di Como è un gioiello unico al mondo. Per questo abbiamo decido di creare un concorso dedicato esclusivamente ai monumenti che lo circondano.

Partecipa al concorso Wiki Loves Monuments – Lago di Como!

Con il supporto di

Bellagio, Lecco, Menaggio, Tremezzina e Varenna si uniscono al concorso 

Il concorso locale dedicato alle province lacustri di Como e Lecco giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Un’edizione ancora più ricca di monumenti fotografabili grazie alle recenti adesioni dei comuni di centro lago (Tremezzina, Bellagio, Menaggio, Varenna) e del capoluogo di quel ramo che volge a mezzogiorno, Lecco.

A caratterizzare l’edizione 2021 l’introduzione di tre premi speciali che affiancano quello generale: uno dedicato alle foto dei monumenti “esordienti” nel concorso, un altro a quelle di monumenti già in concorso negli scorsi anni ma mai fotografati e infine un terzo premio sarà dedicato a quei monumenti per i quali una selezione della comunità wiki ha segnalato la necessità di foto di maggior qualità.

Continua la collaborazione con l’associazione Sentiero dei Sogni che curerà tre ulteriori premi speciali: uno dedicato ai luoghi della seta, uno dedicato al Teatro Sociale ed uno dedicato ai panorami di Como. 

Scopri i monumenti in concorso e carica le tue foto

Leggi il regolamento (PDF)

Contatti: Stefano Dal Bo stefano.dalbo@wikimedia.it e Marta Pigazzini marta.pigazzini@wikimedia.it