I nostri fantastici media partner
30 Luglio 2012
Musei d’Impresa per Wiki Loves Monuments
3 Agosto 2012
Show all

Wiki takes Asti

Anche il Comune di Asti ci ha dato il via libera per Wiki Loves Monuments!

Mentre aspettate l’aggiornamento delle nostre liste, qui potete trovare in anteprima i monumenti liberati che attendono trepidanti di conoscere le vostre macchine fotografiche.

Sono anni che Vittorio Alfieri è in posa aspettando Wiki Loves Monuments: correte a fotografarlo, non vorrete certo dargli un dispiacere!

Ma c’è ancora di più! In concomitanza con la fine del concorso, si terranno anche le Giornate Europee del Patrimonio: per questa occasione, il Comune di Asti concederà l’accesso gratuito ai musei cittadini, nei giorni del 28, 29 e 30 settembre.

A promuovere l’iniziativa presso gli Assessorati alla Cultura e al Turismo è stata la neonata associazione We Land, una startup fondata ad Asti da quattro suoi cittadini attivi: Giulia Biamino, Stefano Caneva, Paolo Cavatore e Nicola Pasquale. We Land si propone l’obiettivo di promuovere la gestione integrata del territorio in termini ambientali, paesaggistici, storico-economici e di comunità, attraverso strategie d’azione che consistono nella promozione, tutela, protezione e sviluppo del territorio.

In collaborazione con Wikimedia Italia We Land arricchirà il programma di Wiki Takes Asti con una campagna di eventi che comprendono l’organizzazione di Wiki-Gite a piedi e in bicicletta e collaborazioni con le scuole -tenetevi aggiornati tramite l’apposito gruppo Facebook.

Facciamo quindi un ringraziamento speciale a Stefano e agli altri amici di We Land per l’impegno e la passione impiegati nell’aiutarci… e voi, cosa state aspettando? Fate liberare i monumenti delle vostre città!

Comments are closed.