Wikimedia Conference a Berlino - Wikimedia Italia
Un weekend a Esino Lario con la Wikimedia Foundation
5 Maggio 2015
Training Day WLM 2015
21 Maggio 2015
Show all

Wikimedia Conference a Berlino

By Conny (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Si terrà a Berlino, dal 15 al 17 maggio, l’edizione 2015 della conferenza mondiale del movimento Wikimedia. Promossa dal capitolo di Wikimedia Germania, la manifestazione riunisce gli addetti ai lavori da tutto il mondo per confrontarsi sul futuro del movimento.

Il cuore della conferenza si svolgerà nel weekend, ma sono previsti anche momenti di incontro nei giorni precedenti; in particolare sono in programma una editathon su Wikidata e alcuni workshop.

A partire dal venerdì, le sessioni di lavoro verteranno intorno a due tematiche principali: “Organizzazione e Struttura” e “Comunità e Lavoro Programmatico”. Oltre ai rappresentanti dei capitoli mondiali, saranno presenti i membri del board e dello staff di Wikimedia Foundation, delle organizzazioni tematiche, degli user-group e del Funds Dissemination Committee (FDC).

Gli organizzatori hanno previsto anche momenti conviviali per accogliere i partecipanti e consentire loro di rompere facilmente il ghiaccio; un buffet di benvenuto si svolgerà presso gli uffici di Wikimedia Germania.

Per Wikimedia Italia parteciperanno alla manifestazione Andrea Zanni (Presidente), Ginevra Sanvitale (Responsabile dei progetti), Giuliana Mancini (Direttore Esecutivo), Francesca Lissoni (staff).