Wikimedia Italia al festival del Cambiamento

Il Comune di Asti aderisce a Wiki Loves Monuments
10 Giugno 2015
Fiumefreddo “trascina” la Calabria
12 Giugno 2015
Show all

Wikimedia Italia al festival del Cambiamento

Il Festival del Cambiamento che si svolgerà a Bologna sabato 13 e domenica 14 giugno è particolarmente congeniale a Wikimedia Italia, che ne condivide lo slancio propositivo e collaborativo. Il Progetto RENA, nel quale si inserisce il Festival del Cambiamento, crea occasioni di incontro tra cittadini, per stimolare il dialogo la nascita di politiche innovative per la società.

Wikimedia Italia porterà al Festival la propria filosofia ed esperienza, partecipando con due interventi, uno a cura di Ginevra Sanvitale, (Responsabile dei Progetti) e un altro che coinvolgerà Andrea Zanni (Presidente di Wikimedia Italia).

Il primo appuntamento è previsto per sabato 13, quando Ginevra sarà impegnata nell’incontro di formazione dal titolo “Come fare una campagna collaborativa: il caso Wiki Loves Monuments”, dalle 15:00 alle 16:00 presso la Sala I dello Urban Center.

L’intervento di Andrea Zanni – fissato per domenica 14 giugno dalle 11:00 alle 12:30 presso Sala D – Sala degli Atti – si inserisce invece all’interno del panel dal titolo “Tecnologie che cambiano la vita: verso la scuola del civitech”. Obiettivo dell’incontro sarà fare il punto su ict ad alto impatto sociale e pubblico, da cui potrebbe nascere una summerschool dedicata.

Il programma con tutti i dettagli e l’elenco dei relatori è consultabile online.

Comments are closed.