Wikipedia e Wikimania Esino Lario: contenuti e opportunità

Wikimania nelle scuole, Fondazione Micheletti: Wikimedia news n. 119
17 Marzo 2016
Il sito di Wikimuseums è online!
25 Marzo 2016
Show all

Wikipedia e Wikimania Esino Lario: contenuti e opportunità

Mercoledì 23 marzo i soci di Wikimedia Italia Simone Cortesi, Frieda Brioschi e Iolanda Pensa saranno impegnati a condurre l’incontro “Wikipedia e Wikimania Esino Lario: contenuti e opportunità”, presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Obiettivo dell’appuntamento è far conoscere il dietro le quinte di Wikipedia. L’incontro è aperto a tutti e rappresenta l’occasione ideale per entrare in contatto con Wikipedia, scoprendo come contribuire con testi, dati, immagini e anche mappe su OpenStreetMap. Studenti e cittadini saranno anche invitati a prendere parte a Wikimania, il raduno mondiale di Wikipedia che si svolgerà dal 21 al 28 giugno 2016 a Esino Lario, piccolo paese della provincia di Lecco che per ospiterà il meet up per la prima volta in Italia.

Racconteranno l’enciclopedia Wikipedia, le mappe di OpenStreetMap e il raduno mondiale Wikimania Frieda Brioschi, uno dei più attivi promotori di Wikipedia in Italia e membro del direttivo di Wikimedia Foundation, fondazione con sede a San Francisco che sostiene Wikipedia e i progetti Wikimedia; Simone Cortesi, uno dei più attivi promotori di OpenStreetMap e Vicepresidente di Wikimedia Italia, l’associazione che sostiene Wikipedia e i progetti Wikimedia e che è riconosciuta come istituzione ufficiale di OpenStreetMap; Iolanda Pensa, responsabile generale di Wikimania Esino Lario.

Mercoledì 23 marzo 2016
17:00 – Aula magna – edificio 10
Polo territoriale di Lecco – Campus via Previati 1/c- Lecco

20160129_Locandina_Wikipedia

Comments are closed.