Biblioteche e Wikipedia: un convegno il 10 novembre a Firenze

opresepe_ok_def2
Le storie di Wiki Loves Monuments: una su…20.000 ce la fa!
12 ottobre 2017
wikimedia_italia_general_assembly_-_14_october_2017_-_06
La nostra assemblea a Torino, verso il 2018
18 ottobre 2017
Show all

Biblioteche e Wikipedia: un convegno il 10 novembre a Firenze

640px-bncf_tribuna_cupola_01

Torna in Biblioteca Nazionale Centrale a Firenze l’appuntamento di confronto tra comunità wiki e mondo delle biblioteche per fare il punto su progetti in essere, collaborazioni e sviluppi futuri.
Il convegno “Sfide e alleanze tra Biblioteche e Wikipedia” si terrà quest’anno venerdì 10 novembre: un’intera giornata di lavoro promossa dalla Biblioteca fiorentina insieme a Wikimedia Italia e all’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), la cui collaborazione si inserisce anche nel quadro di un protocollo d’intesa recentemente siglato.
La prima parte del convegno, che si svolgerà in mattinata dalle 9.30 alle 13.30 raccoglierà gli interventi di diversi relatori, bibliotecari e Wikimediani, che porteranno alla platea testimonianze e spunti innovativi: tra questi, Chiara Storti e Anna Lucarelli della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, Mirco Modolo del coordinamento Fotografie libere per i beni culturali e Andrea Zanni, socio ed ex Presidente di Wikimedia Italia. Ad aprire i lavori insieme al Direttore di BNCF Luca Bellingeri sarà presente anche la Presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche Rosa Maiello.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 si terranno in contemporanea tre laboratori pratici a cui sarà possibile accedere iscrivendosi online e portando il proprio PC.
L’evento è gratuito, con registrazione obbligatoria alla pagina Eventbrite dove è pubblicato anche il programma completo della giornata.
Ci vediamo a Firenze!

Nell’immagine: Una cupola della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Di Sailko (Opera propria), CC-BY-SA-3.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *