Genova per noi! Wiki Loves Monuments si presenta al capoluogo ligure

la_rocca_di_canossa
Le wikigite del fine settimana: a tutta Emilia-Romagna
1 settembre 2017
640px-clusone_orologio_fanzago
Le wikigite della settimana: nord, sud, ovest, est
5 settembre 2017
Show all

Genova per noi! Wiki Loves Monuments si presenta al capoluogo ligure

palazzo_doria_tursi_lingresso

Mercoledì 6 settembre alle ore 17 il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi  a Genova ospiterà un evento pubblico di presentazione della sesta edizione di Wiki Loves Monuments.
Il capoluogo ligure, grazie al coinvolgimento del Comune di Genova e al lavoro congiunto delle associazioni Open Genova e Sintesi, ha raccolto lo scorso anno più di 1288 scatti della città liberamente riutilizzabili e partecipa all’edizione 2017 con dieci monumenti in più rispetto all’edizione 2016.
Quest’anno, per la prima volta, sarà possibile partecipare al concorso con scatti di Forte Begato, Villa Imperiale Cattaneo, Villa Centurione Doria, Villa Rossi Martini, Villa Gropallo, Villa Serra Saluzzo, Villa Grimaldi Fassio, Villa Luxoro, Area protetta di interesse locale Parco delle Mura e Planetario, oltre a una parte di Villa Duchessa di Galliera a Voltri.
L’evento vedrà la partecipazione di Paola Bordilli, Assessore al Turismo del Comune di Genova, che racconterà la storia del concorso e spiegherà ai cittadini le modalità per partecipare, con l’aiuto di Alessandro Palmas e Gregorio Bisso di Wikimedia Italia, Enrico Alletto, Silvia Barbero e Ilaria Molinelli di Open Genova e Alberto Picconi, presidente di Sintesi.
Per maggiori informazioni, si veda il seguente link.

Nell’immagine: L’ingresso di Palazzo Tursi a Genova. Foto di Maurizio Beatrici (opera propria), CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *