Le iniziative dei nostri soci per il Linux Day 2017

premiazione
Wiki Loves Monuments 2017: vieni a scoprire i vincitori l’11 novembre a Milano!
18 ottobre 2017
Novembre sta arrivando: Wikipedia, biblioteche e libertà di panorama. Newsletter n. 156 del 19 ottobre 2017
19 ottobre 2017
Show all

Le iniziative dei nostri soci per il Linux Day 2017

linux_day_2016_in_rome_06

Sabato 28 ottobre si svolgerà la diciassettesima edizione del Linux Day in Italia, la giornata istituita dalla Italian Linux Society (ILS) per promuovere il software libero nel nostro Paese. L’iniziativa si compone di numerosi eventi locali – già più di 50 per l’edizione 2017 – organizzati dai Linux User Group locali o da coordinamenti di appassionati della cultura libera.
Come ogni anno, anche i nostri soci partecipano e supportano con entusiasmo questo appuntamento promuovendo incontri dedicati al software libero.
In calendario ad oggi un incontro a Pisa, in collaborazione con l’Università, che vede il coinvolgimento del nostro socio Luca Landucci; a Livorno, dove Fabrizio Carrai lavorerà insieme allo user group Linux locale e all’associazione “ideaLi, Persone, Progetti, Territori”; a Schio, dove il coordinamento è gestito dallo user group Linux dell’Alto Vicentino che vede coinvolto il nostro socio Matteo Zaffonato e a Spotorno, con il gruppo di utenti locale e il nostro socio Gregorio Bisso.
Anche Roma ospiterà diversi eventi legati al Linux Day, tra cui un incontro che si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre e vedrà coinvolta la nostra socia Camelia Boban. A Firenze invece il Linux Day sarà ospitato dalla BiblioteCaNova Isolotto: a rappresentare Wikimedia Italia sarà presente Francesco Bini con un intervento su Wikipedia.
Date un’occhiata al sito web del Linux Day per scoprire gli eventi programmati in tutta Italia: vi aspettiamo il 28 ottobre per celebrare insieme la libertà digitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *