riassunto_2016_wi_per-sito
Il nostro 2016, insieme a voi
8 marzo 2017
800px-loc_main_reading_room_highsmith
Biblioteche e open data: il contributo di Wikimedia Italia al Convegno delle Stelline
8 marzo 2017
Show all

La mostra di Wiki Loves Monuments in tour: prima tappa ad Asti

dalla_finestra_del_primo_piano

Quest’anno  partirà dal Piemonte il viaggio della mostra fotografica Wiki Loves Monuments, che porterà in tutto il Paese gli scatti vincitori dell’edizione italiana 2016 del più grande concorso fotografico al mondo. L’esposizione sarà ospitata ad Asti negli spazi dell’associazione Diavolo Rosso, in Piazza San Martino 4.
L’evento di inaugurazione della mostra, nell’ambito del quale saranno consegnati i premi ai vincitori dell’edizione locale Wiki Loves Piemonte, si terrà venerdì 10 marzo alle ore 19.00 alla presenza di  Cristian Cenci, Project manager Wiki Loves Monuments Italia, Dario Crespi, Project manager Area didattica di Wikimedia Italia e Elio Pallard, classificatosi lo scorso anno al secondo posto a livello mondiale, terzo posto nazionale e primo regionale.
La tappa astigiana è organizzata per il quinto anno consecutivo dall’associazione weLand, con la collaborazione della Società Fotografica Subalpina di Torino.
Gli scatti di WLM 2016 saranno in mostra nella città piemontese fino a domenica 19 marzo; l’esposizione si sposterà poi a Cernusco sul Naviglio, dove sarà ospitata dal 22 al 31 marzo presso la sede della Banca di Credito Cooperativo. Dal 2 al 16 aprile gli scatti andranno invece a Osnago (LC), nei locali del circolo ARCI La Loco.
Per chi invece è già proiettato verso l’edizione 2017 del concorso, è già programmata la prima WikiGita dell’anno, che si terrà domenica 12 marzo a Legnano. L’escursione è organizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Legnano e il gruppo fotografico FaLeFoto.

nell’immagine: Dalla finestra del primo piano, primo premio Wiki Loves Piemonte 2016. Foto di Mariella1958 – opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.

2 Comments

  1. Marco scrive:

    Si possono sapere gli orari della nostra ad Asti?
    Grazie 1000

  2. Francesca Ussani scrive:

    Caro Marco, la mostra è aperta dal giovedì alla domenica e visitabile solo la sera, dalle 19,00 alle 2,00 da venerdì 10 marzo (inaugurazione) a domenica 19 marzo. Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *