L’Italia al quarto posto nella classifica internazionale del concorso Wiki Loves Monuments 2016

immagine-wiki4freedom
#Wiki4MediaFreedom: la libertà di stampa passa da Wikipedia
2 dicembre 2016
isola-sanandrea-mori-b
WLM 2016: assegnati nuovi Premi speciali e locali!
16 dicembre 2016
Show all

L’Italia al quarto posto nella classifica internazionale del concorso Wiki Loves Monuments 2016

640px-torrechiara_luci_al_tramonto

È stata rivelata oggi dal coordinamento internazionale del concorso fotografico Wiki Loves Monuments la classifica dei migliori scatti che raffigurano beni culturali a livello globale, condivisi dagli utenti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande repository di immagini di Wikipedia.
Anche quest’anno, come per l’edizione 2015, una delle fotografie vincitrici del concorso italiano ha conquistato una posizione nella classifica internazionale! “Luci al tramonto”, lo scatto che raffigura il Castello di Torrechiara (Langhirano – PR) ad opera di Lara Zanarini, sesta classificata a livello italiano, si piazza al quarto posto a livello mondiale.
“Questo importante risultato conferma l’alta qualità degli scatti condivisi dagli utenti italiani e l’importanza del concorso Wiki Loves Monuments nel nostro Paese” ha commentato Cristian Cenci, project manager del concorso per Wikimedia Italia “continueremo a lavorare perché il nostro patrimonio culturale sia preservato e accessibile a tutti”.

La classifica internazionale completa è disponibile a questo link

Nell’immagine: Luci al tramonto – Castello di Torrechiara, Langhirano (PR), Emilia-Romagna – foto di Lara Zanarini, CC BY-SA 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *