24 e 25 ottobre, assemblea dei soci a Roma

Wikigite 2015: un grande successo!
28 Settembre 2015
Perché associarsi e come farlo
22 Ottobre 2015
Show all

24 e 25 ottobre, assemblea dei soci a Roma

È già arrivato il momento della seconda assemblea annuale dei soci di Wikimedia Italia. Quest’anno l’occasione è particolarmente lieta, perché coincide con il decennale dell’associazione: Wikimedia Italia ha quindi deciso di festeggiare con un’assemblea nella Capitale, in una sede centrale e prestigiosa. Sabato 24 ottobre l’appuntamento per tutti i soci è alle 10:00 a Roma, presso l’Aula Magna “G. Levi” delle Ex Vetrerie Sciarra, sede succursale della Sapienza – Università di Roma (Via dei Volsci, 122). Come sempre, la mattinata sarà occupata da un evento collaterale e aperto a tutti: il convegno Far{e} Open: frontiere di opportunità, dedicato al tema dell’open content e organizzato in collaborazione con Archeo&Arte3D Lab, che fa capo a DigiLab Sapienza Università di Roma. La mattinata prevede, tra gli altri, gli interventi di Fabio Grasso (direttore DigiLab), Paola Liliana Buttiglione (per OpenPompei e socia WMI), Saverio G. Malatesta e Francesco Lella, oltre a quelli dei wikimediani Andrea Zanni (presidente di Wikimedia Italia) e Virginia Gentilini (responsabile dei progetti GLAM).
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si terrà invece l’assemblea vera e propria. Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, ma per partecipare all’assemblea è necessario compilare anche un modulo online. Soltanto i soci in regola con il versamento della quota associativa, però, potranno votare le delibere che verranno discusse nel corso del pomeriggio.
Tutte le informazioni relative alle indicazioni su come raggiungere il luogo, la possibilità di delegare i soci e gli aggiornamenti del programma sono disponibili su questa pagina.
Le attività da fare insieme non termineranno con l’assemblea, ma si estenderanno al sabato sera, con una visita ai Fori Imperiali, e alla giornata di domenica 25, per una vera e propria wikigita a Ostia Antica con la guida della socia Marina Milella. In questo caso l’appuntamento sarà alla stazione di Piramide alle ore 9:00 per prendere insieme un piccolo treno e raggiungere l’ingresso degli scavi (costo del biglietto 1,50) alle ore 10:00 (orario di incontro anche per chi si sposta in auto).
Finita la gita ci si potrà ritrovare tutti per un pranzo a menu fisso alla trattoria Sora Margherita al Borghetto.

Non esitate a segnalare la vostra presenza o a richiedere informazioni scrivendo a segreteria@wikimedia.it.

(Foto di Dario Crespi (Opera propria) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons)

Comments are closed.