Arrivano le Città d’Arte dell’Emilia Romagna

Il nostro partner tecnico, Epson
13 Agosto 2012
L’archeologia industriale tra i premiati del 2011
22 Agosto 2012
Show all

Arrivano le Città d’Arte dell’Emilia Romagna

Grazie all’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari che ha creduto nel progetto Wiki Loves Monuments, anche diverse città dell’Emilia Romagna aderiscono al concorso con i loro monumenti.

L’Unione di Prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari, che raggruppa le città monumentali e d’arte della Regione, ha infatti presentato il progetto ai suoi aderenti e a oggi hanno risposto positivamente ben 23 enti (Comuni e Province) per un totale di 171 monumenti.
Gran parte dei monumenti segnalati sono sotto tutela MiBac e in attesa di autorizzazione, ma nel nostro elenco di beni fotografabili abbiamo potuto intanto aggiungere:

  • 24 monumenti a Modena
  • 14 a Ravenna
  • 2 a Bologna
  • 1 a Premilcuore

Forse avete letto sul Corriere di Bologna il pezzo che annunciava moltissimi monumenti fotografabili a Bologna, ossia tutti quelli che ci vengono subito in mente pensando alla città… in effetti il Comune ci autorizza a fotografarli, ma essendo sotto tutela del Ministero dei Beni Culturali abbiamo bisogno di una doppia autorizzazione.

Sono ben 130 monumenti i monumenti in Emilia Romagna identificati dai comuni come d’interesse per WLM che attendono l’autorizzazione dal MiBac. Speriamo arrivi presto!

Comments are closed.