Tutti i vincitori del contest internazionale
7 Gennaio 2013
Gli scatti dei particolari
19 Gennaio 2013
Show all

Benvenuta Wikivoyage!

A chi piace viaggiare?

Da oggi la famiglia Wikimedia ha un nuovo membro: si chiama Wikivoyage, ed è una guida turistica – ovviamente libera e collaborativa.

Il progetto è nato nel 2006 in lingua tedesca, supportato dall’associazione no-profit Wikivoyage Association. Un anno dopo è arrivata la versione italiana.

Negli scorsi mesi la comunità di Wikivoyage e la Wikivoyage Association hanno deciso di migrare il contenuto del sito e donare il marchio alla Wikimedia Foundation: ora il sito è ufficialmente “aperto”.

 

Logo WikivoyageCon Wikimedia Commons abbiamo condiviso le nostre fotografie. Con Wikivoyage possiamo consigliare al mondo ciò che abbiamo imparato viaggiando, ma anche quello che sappiamo della nostra città: non c’è bisogno di andare lontani per poter contribuire.

La versione italiana conta attualmente 2.273 articoli: controllate se c’è quello della vostra città!

 

“Tu sei la risorsa principale di Wikivoyage. Sentiti libero di domandare, commentare e chiedere aiuto in caso di bisogno. I tuoi contributi migliorano Wikivoyage e i tuoi commenti ci aiutano a ottimizzare il nostro progetto.”

Wikivoyage – Consigli per i nuovi arrivati

Ogni tipologia di contributo è valida e ben accetta: cerchiamo paesini di montagna e scorci lacustri, oasi metropolitane e paradisi marini. Vogliamo sapere dove si mangiano il miglior risotto e la migliore amatriciana, dove c’è l’aperitivo più abbondante e la salumeria con gli assaggi gratis. Quali sono i luoghi segreti più belli dove siete nati e i musei più interessanti dove siete cresciuti.

Benvenuti!

Comments are closed.