Cercasi Wikipediano in Residenza per Museo Galileo di Firenze – Nuova deadline!

Incontrare Wikimedia: dopo Cagliari tocca a Bologna
24 febbraio 2016
Le donne fanno squadra su Wikipedia
1 marzo 2016
Show all

Cercasi Wikipediano in Residenza per Museo Galileo di Firenze – Nuova deadline!

Nelle scorse settimane abbiamo stipulato un accordo con il Museo Galileo di Firenze per ospitare un Wikipediano in Residenza. La persona prescelta si è ritirata, perciò eccezionalmente Wikimedia Italia riapre la selezione per trovare un candidato che la sostituisca.

Se avete una buona conoscenza delle regole e del funzionamento di Wikipedia e dei progetti Wikimedia, tale per cui potete aiutarci a portare l’open content e il creative commons all’interno delle istituzioni museali, non esitate a candidarvi.

Il candidato ideale è un contributore attivo di Wikipedia, che rispetta il lavoro e il coinvolgimento di altri utenti.
A questo link trovate il bando di partenza, che vi invitiamo a leggere attentamente: http://wiki.wikimedia.it/wiki/Ricerca_collaboratori/Bando_wikipediani_in_residenza_2015. I requisiti richiesti e le condizioni restano invariati. Non considerate, invece, le date e le scadenze perché si riferiscono alla selezione iniziale di fine 2015 e sono ormai passate.

Per candidarsi è necessario inviare entro martedì 15 marzo 2016 il proprio CV in formato PDF e una lettera di accompagnamento all’indirizzo lavoro@wikimedia.it, indicando nell’oggetto “Candidatura – WIKIPEDIANO IN RESIDENZA MUSEO GALILEO”.
È previsto un compenso per la collaborazione che verrà discusso, insieme alla tipologia contrattuale, in fase di colloquio.

Non siate timidi e buona fortuna!

Comments are closed.