Incontrare Wikimedia: dopo Cagliari tocca a Bologna

[Wikimedia news] Convegno Stelline 2016. Liberare insieme il sapere si può!
18 Febbraio 2016
Cercasi Wikipediano in Residenza per Museo Galileo di Firenze – Nuova deadline!
29 Febbraio 2016
Show all

Incontrare Wikimedia: dopo Cagliari tocca a Bologna

Wikicnusa è stato un successo! L’appuntamento dello scorso 24 febbraio a Cagliari, nato dalla collaborazione tra Wikimedia Italia e Sardinia Open Data, ha richiamato ben 45 partecipanti, che insieme hanno parlato di Wikipedia, dei progetti Wikimedia, di OpenStreetMap e di GLAM.

Questi incontri, che nascono come piccoli aperitivi tra amici, sono molto importanti perché permettono di coinvolgere e accogliere ospiti spesso inattesi, che in modo informale e divertente possono aprire una finestra sul mondo della cultura libera e scoprire il bello di far parte del movimento wikimedia e il calore della comunità.

E ora un po’ di foto direttamente da Wikicnusa!

Foto di Ilenia Atzori, socia di Wikimedia Italia.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con Wikimedia Italia è fissato per giovedì 3 marzo a Bologna, quando si svolgerà il WikiAperitivo mensile, dalle 19.30 alle 21.30: l’incontro è aperto al pubblico per domande e aiuto relativi ai progetti e all’associazione. I soci di Wikimedia Italia inoltre possono trovare altre info nella pagina dedicata. Non dimenticate di segnalare la vostra presenza. L’aperitivo si terrà allo Steamstation Pub, in Via Riva di Reno 37 [mappa].

L’incontro è informale e tutti, wikimediani e non, sono benvenuti!

Comments are closed.