ItWikiCon arriva a Como: condividi le tue idee!

Fuorisalone più accessibile, si parte da OpenStreetMap
16 aprile 2018
Aziende e Wikipedia, istruzioni per l’uso: l’esperienza di Terna
18 aprile 2018
Show all

ItWikiCon arriva a Como: condividi le tue idee!

Dopo la prima edizione a Trento, torna anche nel 2018 la itWikiCon, il raduno della comunità dei progetti Wikimedia in lingua italiana.
L’evento sarà un’occasione di incontro e scambio per utenti esperti e principianti, che potranno conoscersi di persona, confrontarsi sui progetti Wikimedia e sulle altre piattaforme per la conoscenza condivisa (in primis OpenStreetMap), approfondire tematiche specifiche e apprendere nuove competenze tecniche.
L’iniziativa si terrà quest’anno nel mese di novembre a Como, dove un team di appassionati wikipediani e wikimediani, tra cui la coordinatrice Wikimedia Italia per la Lombardia Marta Pigazzini ed il coordinatore Wikimedia Italia per i musei in Lombardia Stefano Dal Bo, è già da tempo al lavoro per definire gli spazi che ospiteranno la conferenza e costruire il programma della tre giorni.
Questo è il momento giusto per aiutare i nostri volontari a individuare le tematiche più interessanti da trattare nell’ambito degli incontri e dei workshop: in questa pagina è possibile suggerire un argomento o supportare una delle proposte già inserite da altri utenti.
L’evento sarà sostenuto da Wikimedia Italia e Wikimedia Svizzera, che metteranno a disposizione borse di partecipazione per coprire i costi di viaggio e alloggio ai membri della comunità che vorranno prendere parte all’iniziativa; il team operativo a Como ha inoltre richiesto un contributo economico a Wikimedia Foundation per la copertura di parte dei costi organizzativi.
Che aspettate a condividere le vostre idee?

Nell’immagine: Foto di gruppo dei partecipanti alla prima ItWikiCon nel 2017 a Trento. Di Settimioma, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *