Wiki Loves Monuments in un minuto
26 Luglio 2012
Wiki takes Asti
1 Agosto 2012
Show all

I nostri fantastici media partner

Domanda: che cosa hanno in comune Archeomatica, una rivista riguardante le tecnologie per i beni culturali, e Style.it, un sito internet su moda, spettacolo, lifestyle e tendenze?


Logo Style.it

 

Risposta: sono entrambi media partner di Wiki Loves Monuments!

Archeomatica è una pubblicazione rivolta alla divulgazione delle metodologie e delle tecnologie più recenti e innovative utilizzate nell’ambito dei beni culturali: dalla loro salvaguardia alla loro documentazione e conoscenza.

 

IMG_1005edit

Potete leggere Archeomatica e Style.it anche al mare (se c’è una connessione wi-fi…)

La rivista è edita con licenza CC-BY-NC-SA (se seguite il nostro blog sarete ormai espertissimi di licenze libere, ma comunque vi ricordiamo che questa formula ammette la riproduzione, la diffusione e la creazione di opere derivate a patto di citare l’autore originale, di utilizzare lo stesso tipo di licenza e di non farlo a scopi commerciali) e se siete degli amanti della cultura affamati di tecnologia potrete sicuramente trovare molti articoli interessanti.

Se invece volete qualche suggerimento su dove andare in vacanza, su quali abiti portare con voi o su cosa cucinare questa sera, style.it è il sito che fa per voi: al suo interno potete trovare davvero di tutto, da articoli più leggeri su gossip e moda, da scorrere durante la pausa caffé, a utilissime guide e consigli per i vostri viaggi, addirittura una lista per la spesa stampabile che migliorerà la vita di tutti gli smemorati.

Ma che cosa abbiamo noi in comune con Archeomatica e Style.it?

Semplice: ci piace il bello, ci piace la cultura e siamo irresistibilmente cool 🙂

1 Comment

  1. […] Epson (gentilmente offerto da Epson Italia), un’abbonamento ad Archeomatica (gentilmente offerto da Archeomatica) e un hard disk esterno da […]