WLM Tour: Canada
22 Maggio 2013
Arriva anche Todi!
31 Maggio 2013
Show all

Polonia, treni e fotografie

Se state progettando le vacanze estive abbiamo un’idea per voi.

Wikimedia Polska sta organizzando una spedizione fotografica in collaborazione con le Ferrovie Statali Polacche, tutta a tema ferroviario.

I partecipanti riceveranno un biglietto mensile gratuito con il quale viaggiare sui treni locali polacchi e delle autorizzazioni speciali per visitare e fotografare musei, stazioni, treni e tutto quello che è collegato al mondo dei trasporti ferroviari, avendo la possibilità di accedere a luoghi normalmente ristretti al pubblico.

Il vitto e l’alloggio saranno coperti da Wikimedia Polska, mentre le spese di viaggio per arrivare in Polonia sono a carico dei partecipanti.

Il treno Pm36-2, chiamato "La Bella Helena". [Licenza CC-BY-SA Qbas81]

Il treno Pm36-2, chiamato “La Bella Helena”. [Licenza CC-BY-SA Qbas81]

La spedizione avrà luogo tra giugno e settembre, verranno creati dei team da 2-3 persone ognuno con una guida polacca, i quali si sposteranno indipendentemente in diverse regioni della Polonia. Non è necessario conoscere la lingua ed è fortemente incoraggiata la creazione di team internazionali. Tutto quello che vi serve è possedere una macchina fotografica e una passione smodata per i treni. Il materiale prodotto durante le spedizioni sarà utilizzato per arricchire gli articoli riguardanti il sistema ferroviario polacco su Wikipedia e per ampliarne la documentazione fotografica su Commons.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi alla spedizione guardate la pagina ufficiale dell’iniziativa (in polacco e in inglese).

Comments are closed.