Schio, un’altra città per Wiki Loves Monuments

Musei d’Impresa per Wiki Loves Monuments
3 Agosto 2012
I patrocini
8 Agosto 2012
Show all

Schio, un’altra città per Wiki Loves Monuments

Rullo di tamburi per il nuovo arrivato tra i comuni aderenti a Wiki Loves Monuments: Schio!

Il famoso Monumento al Tessitore di Schio, detto l’Omo per gli amici.

Con una delibera della giunta comunale il 31 luglio la città veneta ci ha concesso l’autorizzazione a fotografare ben 44 monumenti, rilasciando i suoi diritti sulle immagini in Creative Commons 0 -nessun diritto d’autore.

Terzo comune per abitanti della provincia di Vicenza, a Schio potrete trovare tutto ciò che un fotografo possa desiderare: parchi, chiese, palazzi storici, piazze e monumenti. E se vi stancate di girare e ammirare il ricco patrimonio artistico della città (ma sarà difficile) potete sempre organizzare una gita nelle vicine montagne!

Ancora una volta ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati affinché Wiki Loves Monuments sia possibile in un’altra città -ma anche affinché un’altra città sia possibile attraverso Wiki Loves Monuments: una città che ama così tanto il suo patrimonio culturale da condividerlo liberamente, una città che sa utilizzare al meglio le risorse offerte dalla tecnologia per promuoversi davanti al mondo intero, una città che capisce quale straordinario potere abbiano la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nel raccontare la sua bellezza.

Comments are closed.