I 300 delle Città d’Arte dell’Emilia-Romagna
2 Settembre 2012
Wiki Loves Monuments, inizia il 5° giorno
5 Settembre 2012
Show all

Social Network e altri ammennicoli

Sapevate che Wiki Loves Monuments Italia è anche su i social network?

Potete:

  • diventare fan della nostra pagina Facebook  e condividere i nostri aggiornamenti con i vostri amici,
  • seguirci su twitter attraverso l’hashtag #WikiLovesMonuments e l’account di Wikimedia Italia,
  • aggiungerci nella vostra cerchia su Google+
  • discutere di fotografia con altri appassionati con un nuovissimo gruppo su Flickr.

Inoltre, se siete in pausa studio/lavoro e non vi bastano tutte le distrazioni che vi abbiamo appena offerto, vi segnaliamo altri due indirizzi interessanti:

  • il livestream delle foto che vengono caricate in tutto il mondo (se cliccate sulle immagini sarete rimandati alla loro pagina su Commons e potete scaricarle e usarle come sfondo per il desktop!)
  • le statistiche su come sta andando il concorso – e attualmente l’Italia è soltanto ventisettesima per numero di foto caricate: diamoci da fare!

Infine, potete scoprire tutte le immagini che vengono via via caricate per il concorso, per trovare ispirazione o studiare gli avversari.

Ma se volete partecipare al concorso, non dimenticate di caricare le vostre fotografie! Vi ricordiamo che le fotografie sono valide soltanto se ritraggono monumenti inclusi nella nostra lista: purtroppo sono già arrivate alcune foto molto belle che non rispettano questo requisito e pertanto saranno escluse dal concorso.

Ad ogni modo la lista dei monumenti è in continua espansione: vi terremo aggiornati tramite sito e social network dei monumenti che si aggiungono, ma soprattutto non dimenticate che anche voi potete contribuire ad ampliare la lista! Qui  trovate le istruzioni per farlo (e abbiamo anche una infografica!): se volete Wiki Loves Monuments anche nella vostra città, chiedetelo!