Un nuovo record per Wiki Loves Monuments

Andiamo in Emilia Romagna il 29 settembre?
22 Settembre 2012
Le ultimissime novità
25 Settembre 2012
Show all

Un nuovo record per Wiki Loves Monuments

Giovedì 20 settembre nel concorso internazionale abbiamo superato il numero di foto caricate nel 2011.

E se questa notizia non fosse già abbastanza speciale, sappiate che la foto numero 168.209 è italiana!

Inizia oggi l’ultima settimana del concorso e siamo arrivati ormai a più di 200.000 immagini, caricate da 9.782 fotografi.

L’Italia è ancora al ventesimo posto, ma abbiamo tanti nuovi monumenti da sfruttare per poter guadagnare almeno una posizione: controllate sulle liste se ce n’è qualcuno vicino casa!

E se non avete ancora fotografato nulla, è il momento di farlo. Scrive Pere prlpz, l’utente con il record di immagini caricate in questa edizione di Wiki Loves Monuments:

“Se puoi, cambia il tuo percorso abituale per raggiungere monumenti diversi. Se puoi, attraversa la strada per una migliore angolazione. Se puoi, ferma la macchina o scendi dall’autobus o dal treno per avere una posizione stabile. Se puoi, scegli l’ora migliore della giornata migliore. Se puoi, potenzia il tuo equipaggiamento. Tuttavia, se non puoi, non desistere dallo scattare comunque un paio di immagini di ogni monumento che puoi vedere, da dove sei, quando ci sei, e con l’attrezzatura che hai a disposizione. […] Io mi sto divertendo un mondo, e sto imparando tanto sui monumenti di ogni posto in cui vado.”

Siamo impazienti di vedere le vostre foto!! 🙂

Comments are closed.