Andiamo in Emilia Romagna il 29 settembre?

Wiki Loves Asti – sempre di più!
21 Settembre 2012
Un nuovo record per Wiki Loves Monuments
24 Settembre 2012
Show all

Andiamo in Emilia Romagna il 29 settembre?

Se avete voglia di esplorare una città, cercate un’occasione per far foto e un’opportunità di stare insieme all’aria aperta allora Wiki Loves Emilia Romagna fa per voi!
Sabato 29 settembre sono previste 3  uscite fotografiche tutte per voi organizzate da APT Servizi e UdP Città d’Arte Emilia- Romagna, con il sostegno degli Instagramers dell’Emilia Romagna.

Avete bisogno di altre motivazioni per partecipare? Eccoveli:

  • Il 30 Settembre scade il termine per il caricamento delle immagini per WLM, e il 29 è l’ultimo sabato utile per scattare le foto.
  • Wiki Loves Emilia Romagna è anche un modo – un altro modo – per accompagnare il processo di ricostruzione post- sisma. E’ questa la ragione per cui le uscite hanno luogo nelle tre “città della Ricostruzione” di FerraraModena e Bologna.
  • L’Emilia Romagna è la regione con il maggior numero di monumenti nelle nostre liste.
  • Durante le uscite ci saranno dei fotografi professionisti che scambieranno con noi spunti e idee
  • A Modena e a Bologna al termine della giornata, sono previsti degli “Upload party” – aperitivi per tutti e computer a disposizione per caricare tutti insieme e in allegria le foto su Commons. E si potranno anche stampare le proprie foto!

Vi abbiamo convinti? Ecco le istruzioni per partecipare:

  • Bologna:  il ritrovo è previsto alle 14.30 in Piazza Maggiore, davanti agli uffici Bologna Welcome. Poi ci si sposterà verso il centro storico. In serata tutti all’Upload party! E’ consigliata l’iscrizione.
  • Modena: il ritrovo è previsto alle 14.30 davanti al caffè Concerto in Piazza Grande. Da lì partirà il percorso nel centro storico con 4-5 tappe, a cui seguirà l’Upload Party. Non dimenticate di iscrivervi, se volete partecipare.
  • Ferrara: il ritrovo anche qui alle 14.30 nel cortile interno del Castello, davanti all’ufficio informazioni turistiche, per poi partire a fotografare la città. Anche in questo caso abbiamo preparato un modulo di iscrizione.

E non dimenticate gli hastag ufficiali della giornata: #wikilovesmonuments, #wikilovesbologna, #wikilovesmodena e #wikilovesferrara.