Wiki Loves Monuments in due(cento) parole.

Video su Wiki Loves Monuments
18 Aprile 2012
Wiki Loves Monuments e la Giurisprudenza – parte 1
25 Aprile 2012
Show all

Wiki Loves Monuments in due(cento) parole.

Contribuire all’arricchimento della conoscenza su scala globale e avere addirittura la possibilità di vincere dei premi. Se ti sembra troppo bello per essere vero, allora sei sul sito giusto.

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico che coinvolge più di 25 paesi, nato con l’intento di accrescere la documentazione del patrimonio culturale mondiale presente su Wikimedia Commons.

Partecipare è semplice: scatta fotografie a monumenti o a luoghi di interesse culturale (a breve pubblicheremo delle liste su cui potrai scoprire quali) e caricale su Commons durante il mese di settembre. E se hai la macchina fotografica rotta, puoi anche utilizzare delle vecchie foto, basta che tu ne sia l’autore. Leggi il regolamento!

Le tue fotografie verranno pubblicate con licenza CC-BY-SA (chiunque potrà riutilizzarle a patto di citarne la fonte e di rilasciarle con la stessa licenza) e saranno disponibili per chi ne abbia bisogno.

Ogni nazione selezionerà e premierà le dieci migliori immagini scattate sul suo territorio, che andranno poi a concorrere per il premio internazionale.

Puoi caricare qualsiasi tipologia di immagine e in qualsiasi risoluzione, ma tieni presente che uno dei criteri di valutazione della giuria sarà quello dell’utilità delle foto per Wikipedia: non lo stiamo facendo (soltanto) per la gloria!

Comments are closed.