EneganArt espone la mostra itinerante Wiki Loves Monuments a Firenze
3 Ottobre 2016
Bisogno di aiuto? I Wikipediani rispondono!
4 Ottobre 2016
Show all

Wikimania Esino Lario premiata al Sodalitas Social Award

Wikimania Esino Lario – la prima edizione del raduno mondiale di Wikipedia in Italia – premiata come miglior progetto multi-stakeholder al Sodalitas Social Award

Venerdì 30 settembre 2016, Wikimania Esino Lario ha ricevuto il premio speciale per l’Impegno Multi-Stakeholder nel corso dei Sodalitas Social Award, l’evento annuale della Fondazione Sodalitas.

Il premio, dedicato nello specifico alle aziende, è stato ritirato da Elmec Informatica, partner tecnologico del raduno. Ma il vincitore morale è tutta la comunità che ha permesso la realizzazione del raduno a Esino Lario. Attori così diversi, uniti dall’obiettivo comune di ‘creare e condividere’ conoscenza ovunque, anche nel piccolo paese delle Grigne: dagli autori ai membri di Wikimedia Italia e Svizzera, ai giovani studenti, passando per le aziende, le associazioni e gli enti territoriali come Comune di Esino Lario, Provincia di Lecco e Regione Lombardia. Tantissimi volontari che hanno dato un contributo originale nell’ordinario come nello straordinario.

In particolare Elmec, che ha candidato il progetto, ha messo a disposizione la dotazione informatica, i server virtuali installati sul proprio data center ed un presidio di assistenza tecnica per supportare l’organizzazione dell’evento. Nell’ottica di dare continuità al progetto, parte della dotazione è stata donata alla biblioteca di Esino Lario.

Il riconoscimento della Fondazione Sodalitas spinge la comunità a fare ancora una volta squadra per il “dopo-Wikimania” collaborando a nuove iniziative dedicate al territorio e alla comunità di Esino Lario.

Tutte le immagini della manifestazione si trovano su Wikimedia Commons a questo link: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Wikimania_2016.

 

IMG-20160626-WA0047

Comments are closed.