Wikipedia in italiano si arricchisce di contenuti: le editathon in programma a marzo e aprile

nlw_artfeminism_sito
Le iniziative di WikiDonne per il mese di marzo
21 febbraio 2017
terremoto_centro_italia_2016_-_amatrice
I progetti Wikimedia a supporto della ricostruzione in Centro Italia
21 febbraio 2017
Show all

Wikipedia in italiano si arricchisce di contenuti: le editathon in programma a marzo e aprile

participants_learning_at_nzspecies_web

La primavera di Wikimedia Italia si prospetta intensa: sono diverse le maratone di scrittura su Wikipedia programmate in tutta Italia sui temi più disparati.
Tra l’8 e l’11 marzo si concentreranno in Italia vari appuntamenti promossi dal gruppo di wikipediane WikiDonne, mirati ad arricchire l’enciclopedia libera di articoli che trattano argomenti femminili. Maggiori informazioni sono riportate in un post dedicato sul nostro blog.
Il 19 marzo si terrà invece a Milano un’editathon sul tema del teatro; l’evento si terrà presso il circolo “Corte dei Miracoli”, teatro milanese recentemente restaurato e trasformato in spazio culturale dall’associazione La Taiga.
Seguirà il 25 marzo a Rovereto (TN) un’editathon a tema storico al Museo della Guerra situato nel quattrocentesco castello di Rovereto.
Infine, il 1 aprile la Villa Bernasconi di Cernobbio (CO) ospiterà una maratona per valorizzare sull’enciclopedia libera le bellezze del luogo e, in particolare, migliorare le voci relative alle ville liberty del Lago di Como.  L’iniziativa si inscrive nell’ambito del progetto “Liberty tutti”.

nell’immagine: Editathon #NZspecies 2016. Foto di Siobhan Leachman – opera propria, CC0, via Wikimedia Commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *