Diciotto anni di software libero con Linux Day!

Tutte le strade portano a…OpenStreetMap: come le aziende di logistica possono essere utili alla mappa libera (e viceversa)
8 Ottobre 2019
Altroconsumo e la class action contro Facebook: una battaglia per la tutela dei diritti digitali e il riconoscimento del valore economico dei dati personali
9 Ottobre 2019
Show all

Diciotto anni di software libero con Linux Day!

Torna sabato 26 ottobre con oltre 40 eventi già confermati in 70 città d’Italia il Linux Day, la giornata promossa da Italian Linux Society (ILS) per celebrare il software libero e la cultura aperta.

Anche per questa diciottesima edizione la formula dell’evento non cambia: tutti gli appuntamenti connessi al Linux Day sono organizzati autonomamente da volontari e appassionati del software libero e sono completamente gratuiti e aperti sia agli utenti esperti che agli “apprendisti”.

Nell’ambito delle iniziative in programma, non poteva mancare il contributo dei nostri soci e della comunità wikimediana, che da sempre sostiene il software libero condividendone pienamente i valori.Vi segnaliamo dunque la giornata di approfondimento che si terrà a Livorno, a partire dalle 9 presso l’auditorium “Pamela Ognissanti” in via Gobetti 11, con interventi e laboratori per esplorare il mondo del software…e dell’hardware libero.

Non mancherà inoltre un momento dedicato a Wikidata, che proprio alla fine di ottobre celebra il suo settimo compleanno. Per informazioni sull’evento o per intervenire, è possibile contattare il Linux User Group di Livorno o il nostro socio Fabrizio Carrai sulla sua pagina utente Wikipedia.

A Rieti, presso lo Spazio Attivo in via dell’Elettronica, troverete invece i nostri Daniele Scasciafratte e Gianfranco Buttu, che interverranno nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Linux User Group di Rieti parlando rispettivamente di privacy e social network e del grande concorso fotografico Wiki Loves Monuments. L’evento si svolgerà sabato 26 ottobre (ovviamente!) dalle 9:30 alle 13 ed è supportato dal Comune di Rieti e dallo Spazio Attivo Lazio Innova.

Anche nelle città in cui i nostri soci non saranno fisicamente presenti, troverete un “piccolo pezzo” di Wikimedia Italia al Linux Day: a tutti gli eventi saranno distribuiti adesivi, spillette e brochure dell’associazione per tutti i partecipanti.

Cercate qui l’evento più vicino a voi e… ci vediamo al Linux Day!            

Nell’immagine: Tux, il pinguino mascotte di Linux. Di Tárlis Schneider, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

1 Comment

  1. Peppe B. ha detto:

    Mi sembra un bellissimo evento grazie per averlo comunicato a tutto il pubblico e per avere reso possibile da 18 anni avere un software totalmente Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.