A San Salvo Marina arriva Wiki Loves Monuments!

WLM Tour: Filippine
3 Maggio 2013
Tempietto del Clitunno – immagine della settimana
8 Maggio 2013
Show all

A San Salvo Marina arriva Wiki Loves Monuments!

Dal 5 al 12 maggio nel Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo Marina (CH) arriva la mostra con le foto vincitrici di Wiki Loves Monuments Italia 2012.

San_salvo_5_maggio_2013Oltre alle nostre fotografie, nella splendida cornice naturalistica a pochi passi dal mare, saranno esposte anche 20 fotografie del Vastese e del Trigno, scelte tra gli scatti dei soci del Centro Studi Montagna Vastese e la Valle del Trigno, un associazione nata per promuovere la cultura e l’ambiente del Vastese e del Molise.

Il programma della settimana è assai articolato: oltre all’inaugurazione della mostra sono infatti previste tre presentazioni di libri  che faranno da spunto per approfondimenti e confronti sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali del territorio locale.

  • Domenica 5 maggio 2013 ore 11:00 – Inaugurazione della mostra
  • Domenica 5 maggio 2013 ore 18:00 – Presentazione del volume “Grandi Alberi d’Abruzzo” di Francesco Nasini.Il volume raccoglie storie e leggende di 108 patriarchi verdi  d’Abruzzo.
  • Venerdi 10 maggio 2013 ore 18:00 – Presentazione del volume  ”Storia dell’Ambiente nell’Appennino Centrale” di Aurelio Manzi. Viaggio nella storia naturale per scoprire la trasformazione della natura in Abruzzo dall’ultima glaciazione sino ai nostri giorni.
  • Sabato 11 maggio 2013 ore 17:00 – Presentazione del Romanzo storico “Viteliù – Il nome della libertà” di Nicola Mastronardi – con Introduzione dell’archeologo Davide Aquilano

Ringraziamo il Centro Studi Montagna Vastese per avere organizzato questa bellissima manifestazione che ha avuto anche il patrocinio del Comune di San Salvo, del Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo e dell’Associazione “Tutti in maglia rosa” per il Giro d’Italia.

Perché non fate un salto ad ammirarla? Già che ci siete fotografate e condividete gli scatti con noi! 🙂